Il mondo del calcio ha subito una terribile perdita con la scomparsa di Gonzalo Gómez, un portiere spagnolo di appena 34 anni. La comunità calcistica spagnola si unisce nel cordoglio per la morte di questo giovane talento, noto per il suo impegno nelle squadre Logroñés, Calahorra e Náxara.
Il giovane calciatore ha lottato a lungo contro una grave malattia, che lo ha costretto al ricovero in ospedale negli ultimi giorni, a causa di un significativo deterioramento delle sue condizioni di salute.
Per motivi di privacy, non sono state divulgate informazioni dettagliate riguardo alle cause specifiche del decesso.
Il cordoglio della comunità calcistica
La Federación Riojana de Fútbol ha comunicato il proprio profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Gonzalo, esprimendo sentimenti di affetto e vicinanza alla sua famiglia e ai suoi amici:
“Il calcio della Rioja è in lutto per la morte del portiere Gonzalo Gómez all’età di 34 anni. Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici di Gonzalo e a tutte le famiglie calcistiche nelle quali ha sviluppato la sua carriera”.
Dopo la chiusura della sua carriera da calciatore, Gonzalo ha continuato a contribuire al mondo del calcio lavorando negli staff tecnici di diverse squadre situate nella Comunità di La Rioja.
La battaglia contro la malattia
Gonzalo Gómez stava combattendo contro una grave malattia da diverso tempo. Riguardo l’entità di questa condizione, la famiglia ha scelto di mantenere il riserbo per tutelare la propria privacy.
Anche il Club Atlético Central, dove Gonzalo aveva iniziato la sua carriera, ha reso omaggio all’ex calciatore attraverso un comunicato ufficiale:
“Ci riuniamo come una grande famiglia, ricordando che anche nei momenti più bui, c’è sempre una luce che ci guida. Il nostro giocatore sarà sempre nel cuore del Club Atlético Central, il suo spirito ci accompagnerà in ogni partita, in ogni allenamento e in ogni momento di impegno condiviso. Possa il suo ricordo ispirarci ad andare avanti, uniti e forti, sapendo che ogni passo che facciamo insieme ci rende più grandi, come persone e come squadra”.
Le esequie del triste ex calciatore si svolgeranno domani, mercoledì 16 ottobre, presso la chiesa di Valvanera, a Logroño.