andavamo a mille: un tributo alla 1000 miglia
Il Teatro Sociale di Brescia ospiterà lo spettacolo “Andavamo a Mille”, un progetto innovativo che celebra la storica corsa automobilistica 1000 Miglia. Questo evento avrà luogo dal 26 novembre al 1 dicembre 2024. L’opera è diretta e interpretata da Gioele Dix, un artista milanese conosciuto per la sua carriera di cabarettista in programmi di successo come Zelig e Mai dire gol.
una corsa che va oltre il semplice cronometro
La 1000 Miglia è da sempre più di una semplice competizione automobilistica. Recando con sé una storia ricca di emozione e passione, questa manifestazione si distingue per la sua unicità e il valore che rappresenta. Per descrivere tale evento non bastano numeri: è un percorso che viene vissuto intensamente da tutti i partecipanti. Gioele Dix, attraverso la sua nuova opera, riesce a esprimere questa dimensione in modo coinvolgente.
partnership e collaborazione artistiche
“Andavamo a Mille” è un omaggio riconosciuto alla Corsa più bella del mondo, sviluppato grazie alla collaborazione tra 1000 Miglia e il Centro Teatrale Bresciano. Questa rappresentazione segna la continuazione della sinergia tra l’artista e il teatro bresciano, il quale negli ultimi anni ha supportato e prodotto numerose creazioni teatrali innovative di Dix.
Il pubblico bresciano avrà così l’opportunità di vivere un’esperienza teatrale unica, che unisce arte e una delle competizioni più affascinanti della storia automobilistica.