Salute di Trump: Dichiarazioni e Confronti con la Harris

Il dibattito politico attuale si arricchisce di dichiarazioni incisive e provocatorie da parte dei candidati. Recentemente, Donald Trump ha rilasciato commenti sullo stato di salute della sua avversaria Kamala Harris, suscitando reazioni e polemiche. Le affermazioni del tycoon, unite all’intervento della vicepresidente, evidenziano le tensioni crescenti della campagna elettorale.

La salute di Donald Trump e Kamala Harris

Donald Trump, 78 anni, ha dichiarato di essere “in salute migliore di Kamala Harris”, 59 anni. Nonostante la vicepresidente abbia recentemente reso pubblici alcuni esami clinici e una lettera del proprio medico, in cui si attesta una “salute eccellente” con lievi problematiche di allergie e orticaria, Trump ha espresso scetticismo. Su Truth Social, il tycoon ha osservato: “Ci sono problemi veramente gravi che potrebbero influenzare le funzioni di Harris”. Inoltre, ha insinuato che ciò possa spiegare le difficoltà di Harris nel rispondere a domande semplici nel programma “60 Minutes”.

Trump ha anche giustificato la propria scelta di non rendere nota la propria cartella clinica, sostenendo di essere troppo impegnato durante i prossimi ventuno giorni di campagna: “Non ho tempo per controlli medici“, ha affermato, aggiungendo che è dedicato a “riprendere il Paese dalla sinistra radicale”.

Kamala Harris e le sue osservazioni

Kamala Harris ha reagito criticamente ai commenti di Trump, auspicando la sua salute mentale. Su X, ha condiviso un video in cui il tycoon appariva “perso e confuso” durante un comizio in Pennsylvania, dove si è esibito in coreografie eccentriche. Harris ha sottolineato il suo stato mentale, affermando: “Spero che stia bene“.

In risposta alle affermazioni di Trump, Harris ha descritto il candidato repubblicano come “sempre più instabile, senza freni e in cerca di un potere incontrollato”. Ha invitato gli elettori ad osservare le sue parole e dichiarazioni, evidenziando la sua visione di avversità contro chi non lo sostiene.

Personaggi coinvolti nella polemica

  • Donald Trump
  • Kamala Harris
  • Kristi Noem (Governatore del Sud Dakota)