America’s Cup: Nuova Zelanda Trionfa su Ineos e Vola al 4-0

quarto successo consecutivo per new zealand nell’america’s cup

Continuano le intense sfide dell’America’s Cup, con New Zealand che ha ottenuto un’altra vittoria nella quarta regata, disputata oggi. Questo trionfo porta il team neozelandese a un punteggio di 4-0 nella competizione al meglio delle 13 regate contro il team britannico Ineos Britannia. Nonostante un inizio equilibrato, i britannici non sono stati in grado di contrastare la superiorità dei “kiwi”. La competizione riprenderà mercoledì 16 ottobre, quando si svolgeranno la quinta e la sesta regata.

luna rossa celebra un traguardo storico

Nella giornata precedente, Luna Rossa ha raggiunto un’importante pietra miliare, vincendo la prima America’s Cup femminile. Le atlete del team Luna Rossa Prada Pirelli hanno avuto la meglio sulle britanniche del team Ineos, ora denominato Athena Pathway. L’imbarcazione AC40 monotipo del team italiano è stata guidata da Giulia Conti e Margherita Porro, mentre Giulia Fava e Maria Giubilei hanno ricoperto il ruolo di trimmer.

team e personalità coinvolte

Il trionfo di Luna Rossa è il risultato del talento e della dedizione di tutto il team, le cui membri principali includono:

  • Giulia Conti
  • Margherita Porro
  • Giulia Fava
  • Maria Giubilei

prossimi eventi della competizione

Con la quinta e la sesta regata fissate per mercoledì, le aspettative sono alte. Gli appassionati di vela possono prepararsi per un’altra giornata avvincente di competizione, dove i team lotteranno per ogni punto in palio.