incidente esplosivo a nardò
Un incidente grave ha avuto luogo a Nardò, nella provincia di Lecce, coinvolgendo un giovane di 20 anni. Questo episodio ha portato il giovane a essere trasportato d’urgenza al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi, dove attualmente si trova in prognosi riservata.
la dinamica del fatto
Il ragazzo, originario di Gallipoli, si trovava all’interno della sua Fiat Panda alimentata a metano quando è avvenuta l’esplosione. Alcuni testimoni riportano che, dopo aver acceso una sigaretta, il giovane è stato colpito da una fiammata. Apparentemente, la deflagrazione è stata causata da una fuga di gas, che ha saturato l’abitacolo, esplodendo al momento dell’accensione dell’accendino.
La gravità dell’incidente è stata amplificata dall’immediata risposta dei soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, insieme al personale del 118 e ai carabinieri. Le ustioni subite dal giovane sono state classificate come ustioni di secondo grado, interessando il viso e il cuoio capelluto. La vettura, purtroppo, è andata completamente distrutta a causa delle fiamme.
interventi e indagini in corso
Le indagini effettuate dai vigili del fuoco e dai carabinieri continueranno per determinare più precisamente le cause dell’esplosione. I relitti dell’auto sono stati sequestrati per esami approfonditi, al fine di comprendere le dinamiche dell’incidente.
È fondamentale prendere atto della gravità di eventi del genere e delle azioni imprudenti che possono verificarsi alla guida, che in questo caso hanno potuto trasformarsi in una tragedia. Fortunatamente, l’esito è stato meno devastante di quanto si potesse temere, ma la situazione rappresenta comunque un monito alle precauzioni necessarie quando si utilizzano veicoli alimentati a gas.
- Vigili del fuoco
- Personale del 118
- Carabinieri