Incidente mortale a Palagonia
Nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, un grave incidente ha colpito il comune di Palagonia, in provincia di Catania. Un ragazzo di 12 anni ha tragicamente perso la vita, mentre un suo coetaneo è rimasto gravemente ferito a seguito di un incidente tra un monopattino elettrico e un’auto.
Dettagli dell’incidente
Il sinistro si è verificato intorno alle 17:00 lungo via Garibaldi, nelle vicinanze del cimitero locale. Le prime informazioni indicano che il ragazzo, il cui nome era Simone Lagona, stava viaggiando sul monopattino insieme a un amico quando, per ragioni ancora da chiarire, si sono scontrati con una Volkswagen Golf.
Interventi dei soccorsi e conseguenze
Immediato è stato l’arrivo dei soccorsi e delle forze dell’ordine. Sul luogo dell’incidente, i medici hanno effettuato disperati tentativi di rianimazione, ma purtroppo non è stato possibile salvare la vita del giovane. I sanitari hanno dovuto constatarne il decesso.
Condizioni dei coinvolti
L’amico del ragazzo e l’automobilista coinvolto nell’incidente hanno riportato solo leggere contusioni e sono stati ricoverati in ospedale per monitoraggio, ma fortunatamente non sono in pericolo di vita.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini approfondite sull’accaduto. Sono stati effettuati i rilievi necessari per comprendere la dinamica del sinistro, che ha portato a una perdita straziante per la comunità locale.