Tragedia Stradale Dopo la Partita: Addio a Tre Giovani Tifosi di Calcio

Un tragico evento ha scosso la comunità di Potenza nella tarda serata di ieri, con un incidente stradale che ha causato la morte di tre giovani tifosi del Foggia. Si tratta di un episodio che purtroppo si inserisce in un contesto di crescente preoccupazione riguardo alla sicurezza stradale in Italia, in particolar modo per i più giovani.

l’incidente mortale a Potenza

Il tragico sinistro si è verificato la notte del 13 ottobre, quando i tre ragazzi, rispettivamente di 13, 17 e 21 anni, stavano tornando a casa dopo aver assistito a una partita di calcio del loro team, il Foggia. La gara, che si è svolta a Potenza, si è conclusa con un pareggio di 1-1, valido per la nona giornata del girone C della Serie C di calcio.

Il coinvolgimento di un pulmino ha reso ancora più drammatico l’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo, dopo aver presumibilmente impattato con un’altra automobile che procedeva in direzione opposta, è uscito di strada in corrispondenza di una curva. Tragicamente, per i tre giovani non c’è stato nulla da fare.

Feriti e soccorsi

In aggiunta alle vittime, un altro ragazzo ha subito gravi ferite ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Carlo di Potenza dai soccorritori del 118 “Basilicata Soccorso”.

indagini in corso

Le autorità competenti sono intervenute subito dopo l’incidente, compresi i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine, per indagare sulla dinamica dell’accaduto. La strada statale Potenza-Melfi è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi necessari e garantire una adeguata analisi della situazione.

Le indagini sono sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Potenza, che ha avviato un’inchiesta per accertare le responsabilità del sinistro. Sul posto è presente anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca.

messaggi di cordoglio

La comunità ha espresso il suo profondo dolore per questa tragica perdita. La sindaca di Foggia, Maria Aida Episcopo, ha pubblicato un messaggio sui social, sottolineando la gravità dell’evento e la vicinanza ai familiari delle vittime: “Una tragedia che colpisce e addolora ognuno di noi.”

Anche il Calcio Foggia 1920 ha voluto esprimere le proprie condoglianze: “Il Club è vicino alle famiglie delle vittime.” Infine, anche la società del Potenza Calcio ha pubblicato un messaggio di cordoglio per la comunità foggiana colpita.