Un tragico incidente stradale ha avuto luogo lungo la strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca, causando un bilancio devastante di tre vittime e tre bambini feriti. L’arteria stradale è stata chiusa al traffico per permettere l’intervento delle squadre di soccorso.
Incidente stradale sulla Palermo-Sciacca
Il numero crescente degli incidenti stradali in Italia continua a preoccupare. L’ultimo tragico episodio si è verificato sabato 12 ottobre sulla strada statale Palermo-Sciacca. La situazione è particolarmente grave: sono state registrate almeno tre persone che hanno perso la vita e tre bambini sono rimasti feriti.
In seguito all’incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa per consentire ai vigili del fuoco di liberare i feriti dalle lamiere e per permettere ai soccorritori di fornire assistenza.
Tutti i feriti sono stati successivamente trasportati in codice rosso all’ospedale Cristina di Palermo.
Dettagli dell’incidente
La tragedia si è verificata tra Altofonte e Giacalone, al km 13 della statale 624 “Palermo-Sciacca”, intorno alle 8 e 30. Secondo le prime informazioni, sono stati coinvolti due veicoli: un SUV Toyota Rav 4 e una Mercedes. Le cause dello scontro frontale sono ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, ma l’impatto è stato talmente forte da causare il cappottamento di uno dei veicoli coinvolti.
Identità delle vittime
Le persone decedute comprenderebbero due uomini e una donna, i quali erano i genitori dei bambini feriti, insieme a un uomo che si trovava nell’altro veicolo coinvolto. I bambini, trasportati via elicottero all’ospedale, versano in condizioni di salute critiche.
Per ripristinare la normale circolazione, il traffico è stato deviato e sul luogo del sinistro sono intervenuti, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, anche le squadre dell’Anas.