Barack Obama Smaschera il Bullismo di Trump: Il Messaggio ai Giovani Americani

“`html

L’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, esprime la sua opinione sulla vera forza, sottolineando l’importanza della responsabilità e della verità.

LETTURA: 2 minuti

“Ho notato che alcuni uomini ritengono che i comportamenti di Donald Trump, come il bullismo e il denigrare le persone, siano segni di forza. Ma questa non è vera forza”, ha dichiarato Obama, attualmente impegnato nella campagna democratica per ridurre il significativo vantaggio di Trump tra gli elettori maschi, inclusi afroamericani e ispanici, che spesso sono influenzati da stereotipi di genere.

L’ex presidente ha aggiunto: “La vera forza è lavorare duramente; consiste nel prendersi le proprie responsabilità e nel dire la verità anche quando è difficile. Inoltre, si tratta di sostenere chi è in difficoltà e difendere coloro che non sono in grado di farlo per conto proprio. Questo è l’esempio che dovremmo dare ai nostri figli e figlie e quello che ci aspetteremmo da un presidente degli Stati Uniti”.

Obama ha poi rivolto un appello agli elettori repubblicani, domandando come possano giustificare comportamenti inaccettabili di Trump: “Se un familiare si comporta in questo modo, lo si ama ma gli si fa capire che ha bisogno di aiuto. Eppure, quando Trump mente o disprezza i principi fondamentali della Costituzione, molti lo scusano, ritenendo che sia accettabile”.

“`