Tragedia sui Binari: Macchinista rompe il silenzio dopo l’investimento della Bimba di 12 Anni

Un tragico incidente ferroviario ha colpito la città di Padova, causando la morte di una giovane ragazza di 12 anni di origine ucraina. La vicenda ha sollevato preoccupazioni e interrogativi sulla sicurezza e sulle procedure di emergenza nei trasporti ferroviari.

Racconto del macchinista sul tragico evento

Il macchinista del treno merci coinvolto ha dichiarato di essere profondamente sotto shock per quanto accaduto. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio del 10 ottobre, intorno alle 14, quando la ragazzina ha attraversato i binari all’altezza di un passaggio a livello in via Friburgo. La sbarra del passaggio a livello era abbassata al momento dell’attraversamento.

Nonostante gli sforzi per frenare, il macchinista non è riuscito a evitare l’impatto. Il treno, che procedeva a circa 45-50 chilometri orari, ha travolto la ragazza, che è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Padova per ricevere cure nel reparto di terapia intensiva pediatrica. Sfortunatamente, le sue condizioni si sono rivelate troppo gravi e la giovane è deceduta in serata.

Dinamiche dell’incidente e indagini in corso

Il racconto del macchinista evidenzia un momento di drammatica velocità. Ha dichiarato: “Ho visto la sagoma della ragazza e ho azionato i freni. È successo tutto in un attimo.” Dopo il tragico impatto, è stato lui stesso a contattare i soccorritori.

Il treno, nonostante non superasse i 60 km orari, ha causato un impatto devastante, trascinando la giovane vittima per diversi metri. Attualmente, le indagini sono in corso per chiarire le circostanze esatte del sinistro e per accertare eventuali responsabilità.

  • Macchinista del treno merci
  • Ragazza vittima dell’incidente
  • Soccorritori e autorità competenti