Boom di Ascolti: Italia-Belgio Domina la Prima Serata TV

Il mercato televisivo ha visto un significativo successo per la partita di Nations League tra l’Italia e il Belgio, garantendo un grande pubblico e risultati notevoli per i vari programmi trasmessi.

Secondo le ultime rilevazioni, la partita Italia-Belgio, andata in onda su Rai1, ha catturato l’attenzione di 7.095.000 spettatori, ottenendo uno share del 33,4%. Segue al secondo posto Canale5 con il film ‘Endless Love’, che ha totalizzato 2.378.000 spettatori e un share di 14%. Italia1 ha presentato il ritorno di ‘Le Iene presentano: Inside’, portando a casa 847.000 spettatori e un share del 7,1%, dopo un’anteprima che ha attratto 945.000 spettatori (4,4%).

Fuori dal podio

Oltre i primi tre, Rete 4 con ‘Dritto e rovescio’ ha registrato 832.000 spettatori (5,82% di share), mentre ‘Piazzapulita’ su La7 ha sfiorato il pari con 830.000 spettatori e 6,1% di share. Altri programmi che hanno ottenuto ascolti significativi includono:

  • Rai3 – ‘Donne sull’orlo di una crisi di nervi’: 770.000 spettatori e 4,6% di share
  • Nove – ‘Only Fun – Comico Show’: 552.000 telespettatori e 3,31% di share
  • Tv8 – ‘L’amore bugiardo – Gone Girl’: 355.000 telespettatori e 2,23% di share
  • Rai 2 – ‘L’altra Italia’: 276.000 spettatori e 1,62% di share

Access prime time, dominio di Striscia la Notizia

Nel segmento di access prime time, ‘Striscia la Notizia’ di Canale5 ha conquistato 2.880.000 spettatori e un share del 13%. ‘Otto e Mezzo’ su La7 ha visto 1.654.000 spettatori e uno share del 7,5%, mentre ‘Un Posto al Sole’ su Rai3 ha raccolto 1.566.000 telespettatori e un share del 7%. Infine, ‘Chissà chi è’ su Nove ha ottenuto 750.000 spettatori (3,4% share). Si segnala che ‘Affari tuoi’ su Rai 1 non è andato in onda, permettendo così di dare spazio alla partita di Uefa Nations League.