Una tragica vicenda ha scosso la comunità di Padova, con la morte di una ragazzina di 12 anni a seguito di un incidente ferroviario avvenuto il 10 ottobre. La giovane, di origine ucraina, stava tornando da scuola quando è stata investita da un treno merci, nonostante gli immediati soccorsi, le ferite riportate si sono rivelate fatali.
l’incidente fatale: dinamica e dettagli
Il tragico evento si è consumato nel primo pomeriggio di giovedì 10 ottobre, poco dopo le 14. La ragazzina, assieme ad alcuni amici, stava attraversando un passaggio a livello nella zona industriale di Padova. Essendo l’ultima del gruppo, si presume che non abbia notato l’imminente arrivo del treno merci.
In seguito all’allerta, i soccorsi sono giunti immediatamente sul posto e l’emergenza è stata presa con la massima serietà. La vittima è stata trasferita d’urgenza al pronto soccorso pediatrico di Padova. Purtroppo, dopo poche ore, a causa dei gravi traumi riportati, è deceduta per arresto cardiaco.
agli investigatori la verità: indagini in corso
Sul luogo della tragedia, oltre ai paramedici e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia, i quali hanno avviato un’inchiesta per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il corretto funzionamento delle misure di sicurezza del passaggio a livello.
Per consentire un’indagine dettagliata, è stata disposta la chiusura della tratta ferroviaria al passaggio dei treni, affinché i rilevamenti necessari possano svolgersi senza impedimenti.