Femminicidio a Caserta: Nessuna Segnalazione Precedente, Parla il Comandante dei Carabinieri di Maddaloni

La vicenda di un omicidio avvenuto a San Felice Cancello, nel casertano, ha avuto un risalto notevole. Recentemente il capitano Federico Arrigo, comandante della Compagnia carabinieri di Maddaloni, ha fornito dichiarazioni sul caso, evidenziando aspetti rilevanti riguardanti l’interrogatorio dell’indagato.

Auto dei carabinieri - Fotogramma
Auto dei carabinieri – Fotogramma

09 ottobre 2024 | 20.18

LETTURA: 1 minuto

Dettagli del caso

“Mai nessuna denuncia, pregresse richieste di intervento in casa e segnalazioni dal vicinato. I testimoni non hanno mai indicato segni premonitori di tragedia”, ha dichiarato il capitano Arrigo, descrivendo il contesto familiare della vittima, una giovane donna albanese di soli 24 anni, trasferitasi in Italia con i figli per ricongiungersi al marito, un bracciante agricolo.

La notizia dell’omicidio è giunta tramite il fratello dell’indagato e la moglie di quest’ultimo, che hanno contattato le forze dell’ordine. A destare preoccupazione è stata la situazione dei bambini, che hanno mostrato il volto della madre in videochiamata al momento della scoperta.

Risultati delle indagini

Al momento, non emergono elementi di conflittualità tra i coniugi, né indizi che suggeriscano l’intenzione di separarsi. “Si tratta ancora di un accertamento preliminare. Le indagini stanno proseguendo e sono aperte a nuove scoperte,” ha dichiarato Arrigo. L’indagato ha confessato l’omicidio durante l’interrogatorio, manifestando un atteggiamento di calma e tranquillità, ma incapace di spiegare le motivazioni dietro l’atto.

Situazione dei minori

Le autorità competenti stanno ora valutando le misure da adottare riguardo alla custodia dei due bambini coinvolti nella vicenda, i quali hanno bisogno di supporto e protezione dopo questo tragico evento.

Persone coinvolte

  • Federico Arrigo – Capitano, Compagnia Carabinieri di Maddaloni
  • Indagato – Marito della vittima
  • Fratello dell’indagato
  • Madre dei bambini