“`html
Le problematiche legate agli infortuni preoccupano i club, costringendoli ad attuare misure correttive.
09 ottobre 2024 | 14.18
LETTURA: 1 minuti
Numerosi club, non solo italiani, devono fronteggiare seri infortuni e, in considerazione dell’apertura del mercato di riparazione fissato per gennaio, possono considerare la possibilità di investire sui calciatori attualmente svincolati. Le squadre di Serie A hanno a disposizione un ampio margine fino al 12 dicembre 2024 per rinforzare le proprie formazioni attraverso l’acquisizione di giocatori senza contratto. Vi è un’ampia varietà di calciatori disponibili in tutti i reparti.
Opportunità per il Torino e l’Atalanta
Il Torino, ad esempio, ha perso per un lungo periodo Duvan Zapata, mentre l’Atalanta è rimasta orfana di Gianluca Scamacca. Per entrambe le formazioni, vi sono numerosi attaccanti interessanti che potrebbero rinforzare le loro rose, tra cui:
- Mario Balotelli
- Alexandre Pato
- Wissam Ben Yedder (ex Monaco)
- Eric Choupo-Moting (ex Bayern Monaco)
- Mariano Diaz
- Kevin Gameiro
- Francesco Caputo
- Mattia Destro
- Samu Castillejo (ex Milan e Sassuolo)
- Adam Ounas (ex Napoli)
- Success (ex Udinese)
- Dele Alli
Defezioni e rinforzi per la Juventus e l’Atalanta
La Juventus, in particolare, ha dovuto fare a meno del brasiliano Bremer per un lungo periodo, mentre l’Atalanta ha registrato l’assenza di Scalvini. Nel comparto difensivo, spicca il nome dell’ex Real Madrid Sergio Ramos, sebbene sia improbabile un suo trasferimento a Torino o Bergamo. Altri calciatori disponibili comprendono:
- Koffi Djidji (ex Torino)
- Simon Kjaer (ex Milan)
Per quanto riguarda i portieri, le opzioni includono:
- Keylor Navas
- Loris Karius
- Berisha
“`