aggiornamenti sull’aggressione alla stazione eur fermi
Un nuovo episodio di violenza si è verificato oggi nel contesto di un corteo per la Palestina a Roma. Un operatore televisivo è stato colpito alla testa da un oggetto lanciato da un manifestante durante una manifestazione che si stava svolgendo all’interno della stazione della metropolitana Eur Fermi.
dinamiche della manifestazione
Il gruppo di manifestanti ha iniziato il proprio percorso dalla stazione della metro Laurentina, dirigendosi verso Largo Pella, nei pressi del palazzo della Nuvola, sede dell’evento Cybertech Europe. La polizia ha istituito un cordone di sicurezza nella zona, ma nonostante ciò, i manifestanti sono riusciti ad entrare nella metropolitana dove è avvenuta l’aggressione.
le espressioni dei manifestanti
I partecipanti al corteo hanno esposto uno striscione recante la scritta: “Dalle scuole alle università, alle strade della nostra città ‘Palestina Libera’”. Questa frase è stata anche utilizzata in una precedente manifestazione presso piazzale Ostiense, che aveva preceduto scontri con le forze dell’ordine.
Tra i cori intonati dai manifestanti, spinotti su “Dove sono gli infiltrati?” e “Tiziano libero”, in riferimento all’arresto di un giovane durante l’ultima manifestazione. Il corteo di oggi ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone.
persone coinvolte nel corteo
- Operatore TV ferito
- Manifestanti dei collettivi
- Studentesse e studenti attivi
- Polizia in presidio