commento controverso di elon musk
Elon Musk, CEO di X, ha recentemente fatto dichiarazioni provocatorie riguardo alla vicepresidente Kamala Harris. Mentre si schiera apertamente con Donald Trump in vista delle prossime elezioni del 5 novembre, Musk ha affermato che “sarebbe inutile uccidere Kamala Harris”. Queste affermazioni sono arrivate in seguito a un tweet controverso dove il magnate ha sottolineato come, a differenza di Trump, né Harris né il presidente Joe Biden abbiano subito tentativi di omicidio.
risposta alle critiche
Musk ha successivamente rimosso il contenuto in questione, ma ha mantenuto la sua posizione durante un’intervista con il giornalista Tucker Carlson. In essa, ha affermato: “Ho fatto una battuta che ho cancellato. Nessuno si è nemmeno preoccupato di provare a uccidere Kamala perché è inutile”. Musk ha ulteriormente specificato che un eventuale omicidio di Harris non porterebbe a un reale cambiamento, suggerendo che sarebbe sostituita da “un altro pupazzo”.
In merito alle reazioni suscitate dalle sue parole, Musk ha dichiarato: “Qualcuno ha pensato che stessi esortando la gente a uccidere Harris. Ma intendevo dire che è strano che nessuno ci abbia mai pensato”.
reazione del secret service
Il Washington Post ha interpellato il Secret Service per un commento riguardo alle affermazioni di Musk. La portavoce dell’agenzia, Alexi Worley, ha risposto che il Secret Service è a conoscenza dei commenti rilasciati, ma ha declinato ulteriori commenti per questioni di protezione e sicurezza.
personalità e figure coinvolte
- Elon Musk
- Kamala Harris
- Donald Trump
- Joe Biden
- Tucker Carlson
- Alexi Worley (Secret Service)