72º compleanno di Vladimir Putin
Il 7 ottobre 2024 segna il 72º compleanno di Vladimir Putin, presidente della Federazione Russa. Questo rappresenta il 21º anniversario della sua celebrazione mentre ricopre la massima carica statale. Come riportato dall’agenzia Tass, il leader russo sta programmando di trascorrere questa giornata lavorando. Nella mattinata, Putin riceverà congratulazioni dai leader stranieri, principalmente attraverso telegrammi e telefonate.
Attività in programma
La prima parte della giornata sarà caratterizzata da numerosi incontri di lavoro privati. In serata, è previsto un incontro con i capi di Stato della CSI (Comunità degli Stati Indipendenti), che si riuniranno a Mosca in preparazione del vertice di domani. Nonostante il fitto programma, il presidente cerca di dedicarsi almeno un momento della serata alla sua famiglia.
La riservatezza del compleanno
Putin ha sempre mantenuto una certa riservatezza riguardo al proprio compleanno, evitando di porre l’accento sull’argomento. Come dichiarato in passato, “È il mio compleanno, e non è una festa nazionale. Mi sembra immodesto esagerare l’importanza di questo evento”. Preferisce festeggiarlo in compagnia di amici e familiari, mantenendo un profilo basso.
- Vladimir Putin
- Capi di Stato della CSI
- Leader stranieri