un tragico incidente sull’autostrada a7
Nella notte fra il 5 e il 6 ottobre, l’autostrada A7 ha visto il verificarsi di un incidente stradale mortale. Un uomo di 55 anni ha perso la vita a causa di uno schianto terribile, mentre il suo amato cane, che lo accompagnava in un trasportino sulla moto, ha subito la stessa sorte. Entrambi sono deceduti immediatamente, legati da un destino drammatico. L’evento fatale è avvenuto in direzione Sud, tra i caselli di Bereguardo e Gropello Cairoli, prima del ponte sul fiume Ticino.
dettagli dell’incidente
Secondo le prime informazioni raccolte, l’uomo stava percorrendo l’autostrada in direzione di Genova quando è stato tamponato con violenza da una Fiat Panda, che ha provocato il suo impatto contro il guard rail. L’urto si è rivelato devastante: la motocicletta è stata distrutta e il motociclista non ha avuto scampo. Anche il cane, presente nel trasportino, è spirato immediatamente.
l’intervento dei soccorsi
Le ambulanze e un’automedica, inviate in codice rosso dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), sono giunte rapidamente sul luogo dell’incidente. Purtroppo, i soccorritori non hanno potuto fare altro che dichiarare il decesso dell’uomo e del suo cane. La scena era caratterizzata da detriti e rottami della motocicletta. I vigili del fuoco del Comando di Pavia sono intervenuti per garantire la sicurezza dell’area e per rimuovere i veicoli coinvolti.
stato dei coinvolti
La coppia di Castelnuovo Scrivia, che si trovava a bordo della Fiat Panda, ha riportato ferite, ma non gravi. Sono stati immediatamente trasportati all’ospedale San Matteo per accertamenti, e le loro condizioni non destano preoccupazioni.
indagini in corso
La Polizia Stradale Milano Ovest di Assago è incaricata di ricostruire la dinamica esatta del sinistro e di valutare eventuali responsabilità. Al momento, è chiaro che l’impatto è stato causato dall’auto, ma i dettagli specifici sono ancora oggetto di approfondimento.
un destino segnato
Questa drammatica vicenda rimane impressa nella memoria, rappresentando un momento di grande tristezza in cui, troppo presto, sono venute a mancare due vite: quella di un uomo e del suo inseparabile cane. Una tragedia silenziosa che colpisce profondamente tutti coloro che ne sono stati testimoni, lasciando un segno indelebile.