Jannik Sinner Avanza agli Ottavi di Shanghai: Vittoria Decisiva su Etcheverry

L’atleta Jannik Sinner, attualmente numero uno del mondo, ha ottenuto una vittoria entusiasmante agli ottavi di finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai. Il match disputato il 6 ottobre ha visto il tennista altoatesino trionfare in rimonta contro l’argentino Tomas Etcheverry con un punteggio di 6-7 (3-7), 6-4, 6-2 in un incontro della durata di due ore e 41 minuti.

Sinner - (Afp)
Sinner – (Afp)

Il primo set ha presentato alcune difficoltà per Sinner, che ha mancato tre palle break e ha visto il parziale andare al tie-break, dove Etcheverry ha avuto la meglio. Il secondo set ha visto un cambiamento di fortuna grazie a tre break consecutivi: Sinner ha ribaltato la situazione, riuscendo a chiudere con un punteggio di 6-4. Nel terzo set, Sinner ha mostrato la sua superiorità, conquistando due break e vincendo il set con un netto 6-2.

Prossimo avversario

Nel prossimo turno, Sinner affronterà il vincitore della sfida tra il giocatore statunitense Ben Shelton (testa di serie numero 14) e lo spagnolo Roberto Carballes Baena.

Rinvii per maltempo

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, gli organizzatori hanno dovuto rinviare tutti i match previsti sui campi esterni. Solo gli incontri sul campo centrale, dotato di copertura, sono proseguiti. Di conseguenza, sono stati cancellati gli incontri di tre atleti italiani: Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli. Questi ultimi, condizioni climatiche permettendo, scenderanno in campo lunedì contro rispettivamente il danese Holger Rune, il belga David Goffin e lo svizzero Stan Wawrinka.

Tag

Vedi anche