La mamma di Giogiò lancia l’appello: La politica dovrebbe coinvolgermi attivamente

la riflessione di daniela di maggio sulla candidatura

La madre di Giovanbattista Cutolo, Daniela Di Maggio, ha espresso preoccupazione riguardo la mancanza di sostegno da parte del panorama politico in merito alla sua eventuale candidatura per le elezioni europee. In una recente intervista, ha sollevato interrogativi sul silenzio di chi, in passato, le aveva suggerito di impegnarsi attivamente. Di Maggio ha dichiarato: “Un invito deve arrivare ora, dopo un anno di lotte e impegno civile che hanno portato a modifiche legislative significative, non nel periodo in cui ero sopraffatta dal dolore”. La vocalizzazione del suo desiderio di collaborazione è accompagnata dalla richiesta di un partito pronto a sostenere la sua causa, sottolineando il suo ruolo come ambasciatrice della legalità.

l’impegno di daniela e le parole di geolier

In aggiunta alla sua riflessione politica, Di Maggio ha commentato il recente riconoscimento a Geolier per il suo successo musicale e le sue dichiarazioni in favore della legalità. Questa evoluzione, secondo la madre di Giovanbattista Cutolo, è in parte dovuta all’impatto che il tragico evento della morte di suo figlio ha avuto su Geolier. “Le rivoluzioni nascono dalla necessità di cambiamento”, ha affermato Di Maggio, esprimendo soddisfazione per le recenti affermazioni di Geolier che ha enfatizzato l’importanza della cultura rispetto alla criminalità. “È meglio un libro che una pistola”, ha dichiarato il rapper, un messaggio che ha trovato ampio risalto e consensi.

l’impatto del messaggio di geolier

Di Maggio ha spiegato come il giornalismo possa distorcere le reali motivazioni del cambiamento, presentando Geolier come un esempio di redenzione autonoma. In realtà, secondo lei, il rapper si è impegnato a rinunciare alla glorificazione della violenza dopo aver fatto una promessa davanti alla bara di Giovanbattista. “Questa è una battaglia civile per la quale sto dedicando il mio tempo in giro per l’Italia”, ha affermato, raccontando di come diverse iniziative positive abbiano preso forma in onore della memoria di suo figlio.

riconoscimenti per giovanbattista cutolo

Daniela Di Maggio ha altresì menzionato i riconoscimenti ricevuti in memoria di Giovanbattista, un segno tangibile dell’eredità che continua a vivere attraverso le sue azioni e i progetti che sta portando avanti per contribuire alla crescita sociale e culturale del paese.