Sinner e Alcaraz: Dalla Rivalità alla Storia di un Viaggio Insieme nel Tennis

“`html

Dopo la finale di Pechino, la tensione sportiva si sposta su Shanghai.

02 ottobre 2024 | 19.30

LETTURA: 1 minuti

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, dopo aver disputato una intensa finale al torneo Atp 500 di Pechino, si sono imbarcati su un aereo diretto verso Shanghai, dove è già avviato il torneo Masters 1000.

I due atleti hanno lasciato la capitale insieme e, dopo aver scambiato saluti e risate in aeroporto, hanno viaggiato a bordo di un volo privato, come dimostrato da una foto pubblicata su Instagram dal coach di Sinner, Simone Vagnozzi. I volti sorridenti di Alcaraz, che festeggia la sua vittoria con Juan Carlos Ferrero, e di Sinner, che si rilassa con il suo coach e i membri del suo nuovo staff, tra cui il fisioterapista Ulises Badio e il preparatore atletico Marco Panichi, evidenziano un’atmosfera di allegria e cordialità.

La foto e i video disponibili testimoniano l’ottimo rapporto tra i due giocatori, suffragati dalle dichiarazioni di stima reciproca rilasciate dopo la finale. Sinner, in particolare, ha ricevuto il supporto di vari colleghi, fra cui Novak Djokovic e Daniil Medvedev, in un momento in cui sta affrontando la questione doping legata all’assunzione accidentale di Clostebol.

Entrambi i tennisti debutteranno a Shanghai al secondo turno. I match del primo turno si svolgeranno tra oggi e domani. Sinner e Alcaraz si trovano nella stessa metà del tabellone e potrebbero incrociare le loro strade in semifinale. Il numero uno del mondo sfiderà il giapponese Taro Daniel, mentre Alcaraz affronterà il cinese Juncheng Shang.


“`