L’emozionante finale del torneo Atp 500 di Pechino vede in campo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i due talenti del tennis internazionale. Questa sfida rappresenta un’importante occasione per Sinner, che line viene sfidato da Alcaraz nella ricerca del settimo titolo stagionale e del diciassettesimo in carriera.
La partita di finale
La finale, che si svolgerà il 2 ottobre 2024, vede Sinner, attualmente numero 1 del mondo, opposto ad Alcaraz, futuro numero 2 mondiale. L’azzurro ha raggiunto l’ultimo atto del torneo sconfiggendo il cinese Yunchaokete Bu, occupante il 96° posto nel ranking, con il punteggio di 6-3, 7-6 (7-3). Alcaraz, a sua volta, ha superato in semifinale il russo Daniil Medvedev, numero 5 del ranking ATP, con un risultato di 7-5, 6-3. Il match è programmato per le 17:00 ora locale, che corrisponde alle 11:00 in Italia.
I precedenti tra Sinner e Alcaraz
Sinner e Alcaraz si affrontano per la decima volta. Le statistiche favorevoli allo spagnolo indicano un vantaggio di 5-4 nei confronti diretti. Alcaraz ha avuto la meglio negli ultimi due incontri di quest’anno, trionfando in tre set nella semifinale del Masters 1000 di Indian Wells e superando Sinner in cinque set nella semifinale del Roland Garros. Sinner, Ha festeggiato l’ultima vittoria proprio a Pechino lo scorso anno, dove ha sconfitto Medvedev in finale.
La trasmissione in diretta tv e streaming
La finale verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky a partire dalle 11:00. Sarà possibile seguire l’incontro sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis), con la disponibilità di streaming per abbonati attraverso Sky Go e NOW.