La partita di ieri ha visto l’Inter trionfare con un risultato netto, pur in un contesto di tensione dovuto a un’inchiesta che ha interessato la curva. Gli uomini di Simone Inzaghi hanno segnato un sonoro 4-0 contro la Stella Rossa di Belgrado, conquistando così tre punti fondamentali nella fase a gironi della Champions League.
01 ottobre 2024 | 23.01
LETTURA: 2 minuti
la partita
Sin dal fischio d’inizio, l’Inter ha mostrato un atteggiamento determinato. Nonostante un gol di Arnautovic annullato per fuorigioco al 4′, il vantaggio è arrivato all’11’ grazie a una magistrale punizione di Hakan Çalhanoğlu, che ha trovato il modo di insaccare la palla dopo aver colpito il palo.
La Stella Rossa ha cercato di rispondere con un tentativo di Maksimovic al 18′, ma la sua conclusione è terminata di poco a lato. L’Inter ha continuato a dominare, ma un secondo gol annullato ai nerazzurri, sempre per fuorigioco, ha mantenuto viva la tensione. Lo spettacolo si è intensificato con ulteriori occasioni, ma le squadre si sono separate a metà tempo senza ulteriori reti.
secondo tempo
All’inizio del secondo tempo, la Stella Rossa ha tentato di aumentare il ritmo, ma i nerazzurri si sono dimostrati più pericolosi. Al 59′, Arnautović ha finalmente raddoppiato, seguito dall’ottimo inserimento di Lautaro che ha siglato il terzo gol al 71′. L’Inter ha continuato a pressare e, all’81’, ha trasformato un rigore con Taremi, fissando il punteggio finale sul 4-0.
- Simone Inzaghi (allenatore)
- Hakan Çalhanoğlu
- Arnautović
- Taremi
- Lautaro
- Glazer (portiere avversario)
- Maksimovic
- Carlos Augusto
- Dumfries
- Frattesi
- Acerbi