Campionato Champions: Boniface affonda il Milan, Bayer Leverkusen vince 1-0

Il Milan ha subito una sconfitta nella seconda giornata della fase a gironi di Champions League, perdendo contro il Bayer Leverkusen con il punteggio di 1-0. Questo incontro ha visto una squadra rossonera in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, mentre i tedeschi hanno mostrato una maggiore incisività.

analisi della partita

Il primo tempo ha visto il Bayer Leverkusen mettersi in evidenza già al 3′, quando Boniface ha provato un tiro, ma Maignan è riuscito a smanacciarlo. Al 22′, un’altra occasione per i tedeschi si è materializzata con un gol annullato per fuorigioco. Il Milan ha mostrato segni di crescita solo nel finale, con una conclusione di Pulisic bloccata da Hradecky.

Nel secondo tempo, la squadra di Xabi Alonso ha trovato il gol del vantaggio al 51′, grazie a un’azione di Grimaldo e Boniface. Nonostante il gol subito, il Milan ha cercato di reagire aumentando l’intensità, ma sono state poco incisive le conclusioni di Reijnders e Fofana.

occasioni per il milan

Il Milan ha cercato in particolare di segnare nel finale di partita, con un tiro da fuori area di Theo Hernandez che ha colpito la traversa e successivamente un’opportunità per Loftus Cheek respinta in extremis dal portiere avversario.

conclusione della gara

Alla fine, il risultato ha sorpreso i rossoneri, che nonostante un assalto finale non sono riusciti a riequilibrare la situazione. Inoltre, il Bayer ha sfiorato il raddoppio in contropiede, dimostrando la fragilità defensiva del Milan. Questa sconfitta segna la seconda consecutiva per i rossoneri nella competizione europea.

giocatori in evidenza

  • Boniface
  • Grimaldo
  • Maignan
  • Pulisic
  • Hradecky