Tankoa Yachts e il Porto di Civitavecchia: Un’Accoppiata Vincente per il Futuro

Durante un’importante conferenza tenutasi presso La Mattonara del porto di Civitavecchia, l’amministratore delegato di Tankoa Yachts S.p.A., Vincenzo Poerio, ha presentato i futuri investimenti e le attivazioni previste dalla società nel porto.

30 settembre 2024 | 16.19

LETTURA: 1 minuti

Poerio ha dichiarato: “Civitavecchia rappresenta un sito facilmente adattabile a un cantiere, dove è possibile realizzare la costruzione di scafi e sovrastrutture. Questa scelta supporta il nostro obiettivo di non ricorrere a subappalti distribuiti su diverse aree dell’Italia”.

Inoltre, ha evidenziato l’importanza di questa struttura per ottimizzare il processo operativo e per permettere una gestione diretta delle attività. “Pur operando nel settore della navalmeccanica, produciamo imbarcazioni di lusso destinate al tempo libero. Parallelamente, il nostro operato supporta il turismo; la presenza di una Marina Yatching offre molteplici vantaggi: il prodotto deve rimanere costantemente sotto controllo. Le attività che derivano dalla manutenzione e dalle riparazioni delle barche non solo sostengono il cantiere, ma apportano benefici anche all’indotto locale, favorendo opportunità commerciali e formative per i giovani aspiranti nella nautica”.