Sinner sfida Lehecka nei quarti di finale ATP Pechino: orario e dove vederla in TV

Il confronto tra il numero 1 del mondo e il tennista ceco

30 settembre 2024 | 09.06

LETTURA: 2 minuti

Jannik Sinner si scontrerà con Jiri Lehecka nei quarti di finale dell’Atp di Pechino 2024. Il tennista italiano, attualmente primo nel ranking, affronta il ceco, occupante la 37ª posizione. Questo incontro, in diretta televisiva e streaming, determinerà chi accede alle semifinali. Sinner è atteso a concentrarsi sull’andamento della stagione, cercando di superare le complicazioni legate al caso doping con la Wada, che ha richiesto una squalifica per la positività a Clostebol.

Orario dell’incontro tra Sinner e Lehecka

Sinner e Lehecka saranno in campo nel quarto ed ultimo match sul terreno del circuito Lotus. Il programma della giornata sarà inaugurato da un incontro femminile, che vedrà contrapposte la bielorussa Aryna Sabalenka e la statunitense Ashlyn Krueger. Seguirà il match dell’azzurra Jasmine Paolini contro la polacca Magda Linette. Successivamente, ci sarà un ulteriore incontro WTA tra Mirra Andreeva e Donna Vekic. Sinner scenderà in campo attorno alle 13 italiane (le 19 di Pechino).

Anche un altro rappresentante italiano sarà attivo oggi. Flavio Cobolli affronterà il russo Daniil Medvedev per un accesso alla semifinale, con l’incontro previsto per le 10 italiane.

Precedenti tra Sinner e Lehecka

Questo incontro segna il secondo faccia a faccia tra Sinner e Lehecka nella loro carriera. Il primo e unico precedente risale ai quarti di finale di Indian Wells, dove Sinner si è imposto con un punteggio di 6-3, 6-3. A Indian Wells è cominciata anche la controversia legata al doping, in quanto Sinner ha risultata positivo a due test antidoping nel mese di marzo, con rinvenimento di tracce di Clostebol. L’azzurro ha attribuito la positività a una contaminazione accidentale, ma la Wada ha deciso di impugnare la decisione di proscioglimento di un tribunale indipendente, chiedendo una possibile squalifica di 1-2 anni. Il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS) sarà chiamato a pronunciarsi su questa questione, probabilmente all’inizio del 2025.

Come seguire Sinner-Lehecka in tv

Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 203 (Sky Sport Tennis). Inoltre, sarà disponibile in streaming per gli abbonati tramite Sky Go e NOW.