Giovani innamorati precipitati dal cavalcavia: il tragico incidente che ha sconvolto tutti, ecco cos’è successo

Un tragico evento ha scosso la comunità di Cassano delle Murge, nel Barese, a seguito di un incidente stradale mortale che ha coinvolto una giovane coppia di fidanzati. Questo episodio ribadisce l’urgente necessità di riflessioni sulla sicurezza sulle strade italiane, dove gli incidenti continuano a verificarsi con frequenza allarmante.

dinamica dell’incidente stradale

Il drammatico incidente ha avuto luogo nella notte a Cassano delle Murge. La vettura, su cui viaggiavano le vittime, una ragazza di 21 anni e un ragazzo di 24, è precipitata da un cavalcavia per motivi ancora da chiarire. Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine per stabilire le cause esatte dell’accaduto.

intervento dei soccorsi

Dopo la segnalazione dell’incidente, i membri del 118 e i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti sul posto. Nonostante gli sforzi, i tentativi di rianimare i due giovani si sono rivelati infruttuosi, poiché l’impatto con l’asfalto è stato così violento da causarne la morte immediata. I sanitari hanno potuto solamente dichiararne il decesso.

Le forze dell’ordine locali, tra cui i carabinieri, sono arrivate per effettuare i rilievi e determinare l’esatta dinamica dell’incidente.

provvedimenti comunali

In seguito all’incidente, il comune di Cassano delle Murge ha emanato un’ordinanza per vietare temporaneamente il transito sulla rampa che conduce alla Strada Provinciale 236 verso Sannicandro di Bari. Il provvedimento impone un’obbligatoria svolta a destra per i veicoli che provengono da Via Totò-Viale Europa, senza unica di marcia per chi proviene dalla provinciale 236.

Le suddette disposizioni rimarranno in vigore fino a quando non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza necessarie alla circolazione stradale.