Un tragico incidente ha colpito la comunità di Carlazzo, in provincia di Como, dove un uomo di 80 anni, Graziano Caneva, ha perso la vita in seguito a una caduta avvenuta mentre eseguiva alcuni lavori di manutenzione sul tetto della sua abitazione. L’evento, che si è verificato nella mattinata di oggi, domenica 29 settembre, ha lasciato i familiari e gli amici nella costernazione.
dynamics of the incident involving graziano caneva
Stanotte, alle 8 e 30, Caneva stava realizzando lavori di riparazione sul tetto della sua abitazione quando, in un momento di disattenzione, ha perduto l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto, cadendo da un’altezza considerevole. Secondo le prime ricostruzioni, l’80enne avrebbe perso la presa sulla scala utilizzata per accedere al tetto.
I familiari dell’anziano hanno prontamente allertato i soccorsi, e sul luogo dell’incidente sono intervenuti i medici e paramedici del 118. Nonostante gli sforzi disperati per la rianimazione, ogni tentativo di salvare Caneva si è rivelato inutile, e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
indagini in corso sulla morte di graziano caneva
Nel frattempo, sul posto è intervenuto anche il comando dei carabinieri di Menaggio, chiamati a indagare sull’accaduto per chiarire le circostanze esatte dell’incidente. Gli investigatori stanno analizzando la dinamica dell’evento e non escludono la possibilità che l’anziano possa aver risentito di un malore prima di cadere.
Le conclusioni definitive circa le cause del decesso dell’80enne saranno accertate attraverso un’indagine dettagliata da parte delle autorità competenti.