La sfida tra Roma e Venezia si è conclusa con una vittoria fondamentale per i giallorossi, che hanno ottenuto tre punti preziosi nella loro corsa in Serie A. Il match, che ha avuto luogo allo stadio Olimpico, ha visto la squadra capitolina rimontare dopo un avvio difficile.
La partita
Il primo tempo ha riservato diverse emozioni. Gli ospiti del Venezia hanno creato la prima chance già al 3′ con una conclusione di Svoboda, parata da Svilar. Gli uomini di casa hanno risposto al 6′ con Soulé, il cui tiro è stato neutralizzato da Joronen. Al 10′ un buon tentativo di Oristanio ha costretto Svilar a doversi distendere per effettuare un’altra parata. La Roma ha iniziato a premere sull’acceleratore creando opportunità, ma è stato il Venezia a trovare il gol al 44′ con Pohjanpalo, il quale ha segnato su un’azione dopo che la prima conclusione di Busio aveva colpito il palo.
Nel secondo tempo, la Roma ha iniziato a spingere per cercare il pareggio. Al 75′ è arrivato finalmente il gol dell’1-1, siglato da Cristante con un tiro da fuori area che ha trovato la deviazione di un difensore avversario. A pochi minuti dalla fine, al 83′, Pisilli ha completato la rimonta, portando il punteggio sul 2-1. Grazie a questa vittoria, la Roma si posiziona all’ottavo posto in classifica, a 9 punti, mentre il Venezia rimane fermo a quota 4, al 18° posto.
Giocatori protagonisti
La partita ha visto in campo diverse personalità di spicco che hanno influenzato il risultato finale:
- Pohjanpalo
- Cristante
- Pisilli
- Svilar
- Joronen
- Oristanio
- Pellegini
- Mancini
- Doumbia
- Andersen
- Crnigoj