“`html
Pareggio tra Bologna e Atalanta nell’anticipo di Serie A, che vede entrambe le formazioni mantenere la posizione a metà classifica con 7 punti, a pari merito con la Lazio.
28 settembre 2024 | 22.59
LETTURA: 2 minuti
La sfida si è svolta allo stadio ‘Dall’Ara’, dove il Bologna ha aperto le marcature al 46’ con un gol di Castro. La vittoria è stata compromessa dall’espulsione di Lucumì al 51′, che ha costretto i padroni di casa a giocare in inferiorità numerica. Il recupero si è concluso con il pareggio di Samardzic al 90′, consolidando il punteggio finale di 1-1.
riassunto della partita
Il Bologna inizia la gara in controllo e crea subito pericoli con Kossounou e Orsolini. Al 18′, l’Atalanta risponde con un tentativo di Lookman, respinto da Skorupski. Un cartellino giallo per ciascuna squadra aumenta l’intensità del match, mentre Brescianini deve abbandonare il campo per infortunio, facendo spazio a Samardzic.
la ripresa
Il secondo tempo inizia con un cambio nel Bologna; Urbanski subentra a Fabbian. La partita si sblocca subito con un’ottima azione di Castro, seguito dall’espulsione di Lucumì. L’Atalanta prova a reagire e cambia diversi giocatori per cercare il pareggio, colpito da Samardzic in pieno recupero.
classifica attuale
Dopo questo pareggio, Bologna e Atalanta si trovano entrambe all’ottavo posto in classifica con 7 punti, a pari merito con la Lazio.
Tag
Vedi anche
“`