Omicidio Maria Campai: il drammatico racconto del 17enne fermato per curiosità

Un caso di omicidio che ha scosso la comunità locale ha coinvolto un minorenne, accusato di omicidio volontario premeditato e occultamento di cadavere. La vittima, Maria Campai, una donna di 42 anni, è stata uccisa a Viadana, in provincia di Mantova, dopo un incontro avvenuto online.

le indagini

Le indagini sono state avviate a seguito della denuncia presentata dalla sorella della donna scomparsa. L’analisi delle telecamere di sorveglianza ha consentito di rivolgere l’attenzione verso il 17enne, il quale era stato visto incontrare la vittima la sera di giovedì 19 ottobre all’interno di un garage condominiale. Secondo quanto riferito dai carabinieri, in quel luogo si sarebbe consumato il delitto. Dopo l’omicidio, il giovane avrebbe trasportato il corpo di Maria Campai in un giardino di una villa disabitata, nascondendolo sotto del fogliame.

Attualmente sono in corso ulteriori verifiche per individuare il movente e comprendere meglio la dinamica dei fatti. L’intervento del medico legale sul luogo del delitto ha dato avvio a un primo esame, ma sarà l’autopsia successiva a determinare le cause esatte della morte della donna. Il garage in cui è avvenuto l’omicidio è stato posto sotto sequestro per permettere un’indagine approfondita.