L’episodio controverso ha suscitato ampio dibattito, dimostrando le problematiche legate all’uso delle piattaforme digitali per la vendita di annunci inappropriati.
26 settembre 2024 | 21.36
LETTURA: 1 minuti
annuncio inopportuno su piattaforma web
Un’offerta incredibile è apparsa su una piattaforma online, descrivendo un “ebreo bullizzato” in vendita. L’annuncio, pubblicato da un utente di Pazzano, in provincia di Reggio Calabria, richiedeva la somma di quasi 10 milioni di euro. All’inserzione era allegata la foto di un ragazzo sorridente e il testo faceva riferimento ad un “orfano che cerca famiglia”, proponendo di acquistarlo come “poggiapiedi personale”.
Immediata rimozione dell’annuncio
La piattaforma ha subito rimosso l’offerta attraverso il suo sistema di monitoraggio, sia automatico che manuale, per prevenire utilizzi impropri e illeciti. La società ha sottolineato che gli interventi sono stati tempestivi, bloccando anche l’utente responsabile dell’annuncio considerato inadeguato.
Impegno della piattaforma per la sicurezza
L’azienda ha ribadito il suo impegno nella cura della sicurezza degli utenti sulla piattaforma, rafforzando continuamente metodologie di verifica e controllo, collaborando attivamente con le Forze dell’Ordine e le Autorità competenti.
Tag
Vedi anche