Un tragico episodio ha colpito la comunità di Treviso con il rinvenimento di una coppia di anziani senza vita all’interno della loro abitazione. Le indagini, avviate immediatamente, inducono a considerare un possibile scenario di omicidio-suicidio.
ricostruzione dell’accaduto a Treviso
La coppia è composta da Giancarlo Gaio, 90 anni, e Cesira Bianchet, 82 anni. I due sono stati trovati senza vita all’interno della loro abitazione sull’Col Maggiore di Sotto. A lanciare l’allerta è stato il genero, che doveva accompagnarli a una visita medica.
All’arrivo dei carabinieri e di un’ambulanza del 118, i soccorritori non hanno potuto far altro che dichiarare il decesso della coppia.
ipotesi investigative e dettagli sulla coppia
Secondo quanto emerso, il marito ha utilizzato un’arma regolarmente detenuta per uso sportivo per sparare alla moglie, prima di togliersi la vita. L’arma è stata ritrovata nella stessa stanza in cui si trovavano i corpi. Anche un anatomopatologo è intervenuto per effettuare i primi accertamenti sulle vittime.
familiari e reazioni alla tragedia
Durante le prime ore del mattino, gli agenti hanno rinvenuto un messaggio scritto dal marito prima dell’accaduto, esprimendo parole di dolore profondo e disperazione, accentuate dalla perdita della figlia avvenuta cinque anni prima. Recentemente, il marito aveva affrontato otto interventi per problemi alla prostata, mentre la moglie necessitava di assistenza continua a causa di una caduta dalle scale.
L’evento ha scosso profondamente la comunità e un dramma di simile gravità è testimone della disperazione che può colpire anche le famiglie più unite. Attualmente, rimane ignota la data in cui si svolgeranno i funerali della coppia.