Primo progetto pilota in Italia
26 settembre 2024 | 09.50
LETTURA: 1 minuti
Siemens si propone di eliminare i gas fluorurati nocivi per l’atmosfera dal mercato dell’energia elettrica, promuovendo così l’innovazione tecnologica e l’efficienza energetica. Questo approccio testimonia il fermo impegno dell’azienda verso il progresso sia ambientale che digitale, sostenendo lo sviluppo delle imprese.
L’ evento “Il futuro è blue GIS” si svolgerà il mercoledì 2 ottobre, alle 10.30 presso il STEP FuturAbility District, in P.za Adriano Olivetti 1 a Milano. Durante questo incontro, sarà ufficialmente presentato il nuovo portfolio di quadri elettrici di media tensione blue GIS SF6-free, rappresentando un importante traguardo nel campo dell’energia elettrica e un significativo passo avanti nella sostenibilità.
Questi quadri elettrici si configurano come uno strumento fondamentale per sostenere sia la transizione energetica che la trasformazione digitale di multiutilities e DSO. Grazie a questo prodotto, si otterranno maggiore efficienza economica lungo l’intero ciclo di vita, riducendo nel contempo l’impatto ambientale, mantenendo inalterate funzionalità e dimensioni.
L’evento vedrà la partecipazione di importanti realtà del settore da tutta Italia, con la presenza del management di Siemens e numerosi ospiti che si alterneranno in interventi, presentazioni e momenti di confronto. Sarà anche l’occasione per presentare in anteprima una testimonianza concreta del primo progetto pilota avviato nel Paese.
- Management di Siemens in Italia
- Rappresentanti delle multiutilities
- Rappresentanti dei DSO
- Numerosi ospiti del settore