Un’importante competizione velica si prepara a prendere il via, con Luna Rossa che si trova ora a contendersi la finale della Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. Questa fase cruciale della competizione si svolgerà nel mar Mediterraneo di Barcellona, con l’obiettivo finale di trascendere verso l’America’s Cup 2024 e sfidare i campioni attuali di New Zealand per conquistare il trofeo.
LETTURA: 1 minuto
Luna Rossa ha trionfato in semifinale contro American Magic, mentre Ineos Britannia ha superato Alinghi. James Spithill, timoniere australiano della barca italiana, ha dichiarato: “Dopo aver affrontato semifinali molto competitive, ora ci troviamo di fronte a uno dei challenger più agguerriti di questa edizione. Ci aspettiamo match intensi e combattuti, che rappresentano vero e proprio test della nostra preparazione per affrontare il Defender. Conosciamo bene il team britannico e il loro stile di navigazione.”
Il calendario della finale
La finale si apre oggi con le prime due regate e si sfiderà al meglio delle 13 competizioni, con 7 vittorie necessarie per avanzare all’America’s Cup. Il programma include regate in seguito nei giorni di sabato 28 settembre, domenica 29 settembre, e il 1°, 2°, 5 e 6 ottobre.
La finale in diretta tv
La finale sarà visibile in diretta esclusiva in chiaro su Italia 1 e in streaming su Sportmediaset.it, a partire da oggi, giovedì 26 settembre, fino a sabato 5 ottobre, con inizio alle 14.00.