Un evento drammatico ha colpito il comune di Sorisa, in provincia di Novara, nella mattina di martedì 24 settembre, quando una 39enne è stata investita dall’auto guidata dal marito. L’incidente è avvenuto nei pressi della scuola frequentata dal figlio della coppia, approfondendo la gravità della situazione.
l’incidente e le prime reazioni
Secondo quanto riportato da fonti locali, l’uomo, dopo aver investito la moglie con la propria Fiat Station Wagon, è sceso dalla vettura e ha aggredito la donna, colpendola con un coltello che aveva in auto. L’azione violenta è stata testimoniata da un altro padre di famiglia presente sul posto che ha prontamente cercato di intervenire e allertare le autorità competenti.
Le forze dell’ordine sono arrivate rapidamente, intervenendo per arrestare l’uomo con l’accusa di tentato omicidio. Si attende di conoscere il suo attuale stato di detenzione, se sia rimasto in caserma o trasferito nel carcere locale.
l’assistenza medica e le condizioni della vittima
A seguito dell’incidente, i servizi medici d’emergenza sono giunti sul posto per prestare soccorso. La donna è stata stabilizzata e poi trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Trinità. Nonostante le gravi lesioni riportate, i medici hanno confermato che attualmente non sarebbe in pericolo di vita e la sua prognosi è riservata. Saranno forniti aggiornamenti sulla sua situazione appena disponibili.
informazioni aggiuntive sul contesto familiare
La coppia, di origine senegalese, è nota per avere cinque figli e risultava separata da un certo periodo. Le motivazioni che hanno portato a questo tragico episodio non sono attualmente chiarite, ma verranno indagate dalle autorità competenti per comprendere meglio il contesto di tali atti di violenza.