Maltempo Estremo: Minibus Ribaltato e Numerosi Feriti – Ecco Cosa è Successo


In seguito alle recenti piogge abbondanti, un minibus turistico, che trasportava 13 persone, ha subito un incidente in Tunisia. L’auto si è ribaltata lungo la strada nazionale che collega Bouficha a Sousse, causando ferite a 11 turisti italiani, ma fortunatamente nessuna vittima.

dettagli sull’incidente del minibus

L’incidente si è verificato nella mattinata di lunedì 23 settembre. Del gruppo, 11 turisti di origini italiane sono stati trasportati in ospedale. È stato confermato che nessuno di loro ha riportato lesioni gravi.

La news è stata comunicata con urgenza all’ambasciata italiana a Tunisi, che ha prontamente offerto supporto ai cittadini coinvolti. Il portavoce della Protezione Civile di Tunisi, Moez Triaa, ha rassicurato riguardo l’assenza di vittime e sul buono stato di salute dei feriti, che sono stati successivamente assistiti presso gli ospedali di Hammamet, Sousse e Bouficha.

cause e condizioni meteorologiche

Il ribaltamento del minibus è stato attribuito alle intense precipitazioni che hanno interessato la zona, portando a un manto stradale scivoloso e pericoloso. Trattandosi di un fenomeno meteorologico significativo, il governatorato di Sousse ha subito nell’arco della mattinata forti temporali, causando un innalzamento delle acque in diverse aree, tra cui Khezama, Hammam Sousse e Sahloul.

La situazione è stata documentata attraverso video che mostrano il minibus ribaltato, mentre le piogge continuavano a cadere incessantemente.

intervento dei soccorsi

Il colonnello Hatem Boubaker, direttore regionale della Protezione Civile, ha comunicato che diverse squadre sono state attivate per la rimozione delle acque piovane in alcune aree residenziali. Inoltre, è stata confermata l’adozione di misure preventive dal Comitato regionale per affrontare situazioni di emergenza. A partire dalla settimana precedente, sono stati avviati interventi di pulizia di fogne e corsi d’acqua nelle zone più vulnerabili.