Profondo cordoglio per Jannik Sinner. La notizia della scomparsa della zia Margith ha colpito il campione italiano, che recentemente aveva espresso il suo affetto per lei dopo la vittoria agli Us Open.
Data: 22 settembre 2024 | Ore: 22:17
LETTURA: 1 minuti
Margith, sorella della madre Siglinde, è venuta a mancare all’età di 56 anni, dopo aver lottato contro una grave malattia. La famiglia Sinner-Rauchegger ha condiviso un necrologio in tedesco per annunciare la triste notizia. “Vorrei che tu sapessi quanto eri preziosa” recita l’incipit, seguito dall’affermazione che “Margith si è addormentata per sempre nella sua amata casa”.
Sinner aveva già anticipato il suo stato d’animo nel post vittoria, evidenziando l’importanza della zia nella sua vita. “Io amo il tennis, mi alleno tantissimo per arrivare a questi obiettivi, ma ho realizzato che c’è una vita oltre il campo. Vorrei dedicare un pensiero a mia zia, che non sta bene. Vorrei passare altri momenti positivi con lei”, affermò il giovane atleta, visibilmente commosso.
Attualmente, il tennista si trova in Cina, dove parteciperà ai tornei di Pechino e Shanghai, prima di ritornare in Europa per affrontare le ATP Finals e le finali di Coppa Davis.