Il celebre conduttore Carlo Conti ha recentemente condiviso le anticipazioni sul Festival di Sanremo 2025. Durante un intervento al Tg1, Conti ha delineato i principali aspetti della manifestazione musicale che guiderà nel prossimo anno, promettendo un evento ricco di sorprese e novità, con particolare attenzione ai giovani artisti.
anticipazioni sul festival di sanremo 2025
Nel corso della trasmissione serale, Carlo Conti ha rivelato dettagli inediti riguardanti l’edizione di quest’anno. Il festival, previsto dall’11 al 15 Febbraio 2025, si articolerà su cinque serate, di cui una dedicata alle cover, per la quale gli artisti selezioneranno brani famosi da reinterpretare. Conti ha evidenziato il grande numero di canzoni che i Big desiderano presentare, con annunci ufficiali sui partecipanti attesi per il mese di dicembre.
novità per i giovani e conduzione di alessandro cattelan
In una strategia volta a dare spazio ai giovani artisti, Conti intende riportare in piazza le Nuove Proposte, garantendo una selezione attenta. I Big coinvolti saranno 24, mentre per il segmento dedicato a Sanremo Giovani, solo sei talentuosi artisti avranno l’opportunità di esibirsi sul prestigioso palco dell’Ariston, dopo aver superato prove rigorose.
Un elemente distintivo dell’edizione di quest’anno sarà la conduzione di Alessandro Cattelan per la sezione di Sanremo Giovani, una figura stimata da Conti e conosciuta per il suo forte legame con il mondo musicale e i giovani talenti.