Gol di Dovbyk, Dybala e Baldanzi
22 settembre 2024 | 20.03
LETTURA: 3 minuti
La Roma si risolleva battendo nettamente 3-0 l’Udinese oggi 22 settembre, durante la quinta giornata di campionato, in uno Stadio Olimpico particolarmente surreale all’inizio della partita. Questo successo arriva dopo una settimana burrascosa caratterizzata dall’esonero di Daniele De Rossi, dall’ingresso in panchina di Ivan Juric e dalle dimissioni del Ceo Lina Souloukou. Con questa prima vittoria, i giallorossi riescono a ottenere 6 punti in classifica, mentre l’Udinese rimane ferma a quota 10.
la partita
All’inizio della sfida, fischi hanno accolto i giocatori della Roma, con la Curva Sud che ha fatto il suo ingresso in campo solo dopo mezz’ora. Juric, cercando di sfruttare una configurazione collaudata, ha schierato Celik e Pellegrini come titolari, sostituendo Saelemaekers e Konè, entrambi infortunati. L’ Udinese, con l’unico assente Sanchez, ha visto un cambio rispetto al match contro il Parma, con Giannetti e Payero sostituiti da Kabasele ed Ekkelenkamp.
La Roma è partita forte e all’8′ ha sfiorato il gol con un tiro di Dovbyk parato da Okoye. Al 15′, un tentativo di El Shaarawy ha visto un cross per Pellegrini che ha colpito male di testa. L’Udinese ha risposto al 16′ con Thauvin, ma la conclusione di Ehizibue è terminata a lato. Al 19’ la Roma ha sbloccato il punteggio: un lancio di El Shaarawy ha trovato Dovbyk, che ha realizzato con un diagonale potente.
La Roma ha cercato di gestire il vantaggio, ma ha rischiato al 30′ con una disattenzione di Svilar. Prima dell’intervallo, Dybala ha avuto un’altra occasione, ma il suo tiro è finito alto.
Nella ripresa, la Roma ha iniziato forte e al 49′ ha aumentato il vantaggio: Dovbyk ha guadagnato un tiro dagli undici metri, trasformato da Dybala per il 2-0. L’Udinese ha provato a reagire ma è stata fermata da un intervento decisivo di Svilar al 66′.
Al 70′ Baldanzi ha siglato il terzo gol dopo un triangolo con Dovbyk, portando il punteggio a 3-0. Nonostante i tentativi finali dell’Udinese, la Roma ha mantenuto il controllo della partita, conquistando così il primo successo in questo campionato.