Gp Singapore: Vittoria di Norris con McLaren, Ferrari delude

dominanza di lando norris nel gp di singapore

Il pilota britannico Lando Norris conquista il suo terzo successo della stagione, dimostrando una nettissima superiorità nel Gran Premio di Singapore. Alla guida della McLaren, Norris riesce a prevalere su tutti i concorrenti, incluse le storiche rivali.

risultati della gara

Norris si è imposto davanti alla Red Bull di un rinvigorito Max Verstappen, il quale, nonostante la prestazione di alto livello, continua a cercare la vittoria per l’ottava gara consecutiva senza successo. In terza posizione ha terminato l’altra McLaren di Oscar Piastri, seguita dalla Mercedes di George Russell, che ha mantenuto la quarta posizione, respingendo gli attacchi della Ferrari di Charles Leclerc, giunto in quinta posizione dopo aver iniziato dalla nona posizione in griglia.

situazione nella top ten

Sul percorso urbano di Marina Bay, Daniel Ricciardo, probabilmente alla sua ultima apparizione, ottiene il giro veloce. La Red Bull, in tutte le maniere, ha tentato di ostacolare Norris per strappargli il punto addizionale. Lewis Hamilton (Mercedes) chiude la gara in sesta posizione, mentre seguono Carlos Sainz (Ferrari), Fernando Alonso, Nico Hulkenberg e Sergio Perez a completare la top ten. Non ci sono riusciti a terminare la gara, invece, Alex Albon e Kevin Magnussen, che si sono ritirati.

prossimi eventi del mondiale

Il campionato del mondo di Formula 1 riprenderà il 20 ottobre in USA, dove i piloti avranno l’opportunità di conquistare punti importanti per la classifica generale.