Tragica Luna di Miele alle Hawaii: Coppia di 26 Anni e il Dolore di una Madre Incinta

Un momento che avrebbe dovuto rappresentare gioia e celebrazione si è trasformato in una tragedia inaspettata per una giovane coppia americana. Durante la loro luna di miele alle Hawaii, Ilya e Sophia Tsaruk, entrambi in giovane età, hanno perso la vita mentre praticavano snorkeling.

Tragedia durante la luna di miele

Quello che doveva essere un momento idilliaco per i neosposi è diventato un incubo. Ilya, di 25 anni, e Sophia, di 26 anni, si erano recati alle Hawaii insieme ad altre coppie, inclusi il fratello di Ilya e sua moglie. La coppia ha deciso di passare una giornata di snorkeling nella riserva naturale di Ahihi-Kinau, sul lato nord dell’isola di Maui.

Il 14 settembre, intorno alle 12, sono stati allertati i vigili del fuoco e il personale di sicurezza degli oceani per soccorrere alcuni snorkelisti in difficoltà. I soccorritori, giunti rapidamente sul posto, hanno trovato prima il corpo di Sophia, distante fra 100 e 150 metri dalla riva. Il corpo di Ilya è stato recuperato dal fondo marino. Nonostante gli sforzi, entrambi sono stati dichiarati morti al momento.

Indagini in corso

Secondo quanto riportato, le condizioni del mare in quel giorno non apparivano particolarmente avverse e non si sono registrate mareggiate nell’area. Le autorità competenti stanno indagando per chiarire la dinamica della tragica vicenda. Il fratello di Ilya, intervistato da un media locale, ha escluso che Sophia sia deceduta a causa di mancanza d’aria legata alla maschera da snorkeling. Ilya e Sophia aspettavano una bambina, dopo aver avuto il loro primogenito, Logan, 18 mesi fa.

I funerali di Ilya e Sophia sono programmati per il 27 settembre a Snohomish, nello Stato di Washington. Un messaggio commemorativo su una pagina di GoFundMe ha espresso il dolore per la perdita, sottolineando il legame profondo con la coppia e la loro famiglia, in particolare con il piccolo Logan.

Fra le parole dedicate alla coppia sorgono sentimenti di dolore e speranza:

  • Ilya Tsaruk, 25 anni
  • Sophia Tsaruk, 26 anni
  • Logan, figlio di 18 mesi