Maltempo a Bagnacavallo: Esplosioni del Lamone e Fuga sui Tetti – Guarda il Video Choc

Evacuazione in corso a Bagnacavallo

Il 19 settembre 2024, si stanno svolgendo operazioni di evacuazione nella frazione di Traversara, situata nel comune di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. Questa situazione critica è dovuta alla rottura dell’argine del fiume Lamone, che ha costretto i vigili del fuoco a intervenire con due elicotteri per soccorrere le persone bloccate sui tetti delle abitazioni.

Dettagli dell’operazione di evacuazione

Le autorità competenti hanno attivato le misure di emergenza necessarie per garantire la sicurezza dei cittadini. Gli elicotteri dei vigili del fuoco stanno effettuando voli per portare in salvo le persone rimaste isolate a causa delle flooding e dell’impossibilità di accedere via terra. È essenziale monitorare la situazione mentre le forze dell’ordine coordinano le attività di soccorso.

Misure di emergenza e assistenza

In aggiunta alle operazioni di salvataggio, sono state attivate anche le procedure per fornire assistenza alle persone evacuate. Questo include:

Punti di raccolta per garantire la sicurezza dei cittadini.
Servizi di emergenza per fornire sostegno psicologico e materiale.
Comunicazioni costanti con la popolazione per informare sugli sviluppi della situazione.

Sarà fondamentale continuare a seguire le indicazioni delle autorità locali e prestare attenzione alle nuove comunicazioni riguardo a eventuali evacuazioni o misure di sicurezza aggiuntive.