Tragedia sulla provinciale: tutti i dettagli sull’incidente mortale

incidente mortale a chieve

Un drammatico incidente stradale ha colpito la piccola comunità di Chieve nella giornata di mercoledì 18 settembre, lungo la Strada Provinciale 62, all’incrocio con la SP5. Lo scontro ha coinvolto due veicoli, una Renault Clio e un furgone Peugeot Partner, che si sono scontrati frontalmente con tale violenza da capovolgersi entrambi. La vittima principale è stata una donna di 76 anni, residente a Madignano, che si trovava al volante della Renault. Nonostante l’immediato arrivo dei soccorritori, non è stato possibile salvarla.

operazioni di soccorso

L’incidente ha comportato un notevole dispiegamento di soccorsi. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi: un elicottero di elisoccorso, due ambulanze e un’auto medica. Anche i Vigili del Fuoco hanno partecipato attivamente alle operazioni, lavorando instancabilmente per liberare i feriti dalle lamiere dei veicoli. Purtroppo, le condizioni della 76enne erano assai critiche e ogni tentativo di rianimarla si è rivelato vano. La donna è deceduta direttamente sul luogo dell’incidente, lasciando un grande dolore nella comunità di Madignano, dove era nota e ben voluta.

Il secondo conducente coinvolto, un uomo di 61 anni originario di Cavenago, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona. Sebbene le sue condizioni siano serie, non si prevede un pericolo per la sua vita.

indagini e reazioni

I Carabinieri di Bagnolo sono intervenuti per ricostruire con precisione l’accaduto. L’incrocio in cui è avvenuto l’incidente ha già visto in passato altri episodi simili, rendendo nota la sua pericolosità tra i residenti. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora, per consentire le indagini e il completamento delle operazioni di soccorso.

La cittadinanza di Madignano è in lutto per la perdita della 76enne, riconosciuta come una donna di vita tranquilla e serena. Un tragico evento ha cambiato la sua sorte, lasciando un vuoto incolmabile tra chi la conosceva e le voleva bene.