learning forum 2024: la terza edizione
Il 17 settembre si avvierà la terza edizione del Learning Forum, un’importante iniziativa promossa da Comunicazione Italiana, focalizzata sull’apprendimento all’interno di aziende e istituzioni. Questo evento rappresenta la prima tappa del Wellweek, un festival dedicato alla sostenibilità e al benessere, con l’inaugurazione prevista il 16 settembre tramite l’evento ‘Milano Smart Life’. Il tema centrale dell’edizione di quest’anno sarà il benessere inteso in relazione alla formazione.
l’importanza della formazione per il benessere
Durante il forum verranno esplorate domande fondamentali: in che modo la formazione può promuovere il benessere dei lavoratori? Possibile che le nuove tecniche didattiche offrano una forma di supporto per le risorse umane? Qual è il ruolo della formazione inclusiva nel contesto attuale? Questi interrogativi saranno affrontati da oltre 100 speaker, tra cui HR director, esperti di formazione e L&D manager, e dalle numerose aziende B2B partner dell’iniziativa.
programma della giornata
Il tema principale sarà condiviso nel talk show inaugurale dal titolo ‘Verso lo Smart Learning: integrare la formazione nelle strategie di wellbeing’, moderato da Federico Luperi di Volocom. Tra i partecipanti ci saranno:
- Andrea Laudadio (Tim)
- Alessandro Rimassa (Radical HR)
- Selene Santacaterina (Amadori)
- Antonio Traversi (Prysmian)
- Roberto Zecchino (Bosch)
Il forum includerà diverse attività: talk show, innovation speech, interviste esclusive, executive circle e tavoli tematici, mirati ad analizzare diversi aspetti della formazione che spaziano dalla formazione digitale al legame tra formazione e sport, fino ad arrivare a modalità di apprendimento non convenzionali.
aziende presenti al forum
Numerose realtà aziendali di spicco parteciperanno all’evento, tra cui:
- Crédit Agricole
- Chiesi Farmaceutici
- KPMG
- Unipol
- Carrefour
- Iccrea Banca
- PwC
- UniCredit
- Pirelli
- Bper Banca
- Saipem
- Nespresso
- MioDottore
- MSF
- Verisure
- Menarini
- SAP Concur
- Laica
location e patrocinio
L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Testori, situato nel Palazzo Lombardia, accolto sotto il Patrocinio della Regione Lombardia. Le sessioni riservate si terranno presso Talent Garden Isola. Grazie alla Main Media Partnership con importanti testate, l’evento gode di ampio supporto mediatico e collaborazioni da parte di contenuti e forum partner.
informazioni aggiuntive
Una sintesi delle discussioni dei tavoli a porte chiuse sarà disponibile sul sito ufficiale. Per ulteriori dettagli, sono invitati a rimanere aggiornati attraverso le piattaforme dedicate.