L’addio a Élodie Constantin, figura fondamentale nella vita di Jean-Paul Belmondo, avvenuto in seguito a un ictus, segna una triste pagina nella storia del cinema francese.
Élodie Constantin, prima moglie dell’illustre attore francese Jean-Paul Belmondo, ha lasciato questo mondo all’età di 90 anni. La sua scomparsa avviene pochi anni dopo quella di Belmondo. La notizia è stata diffusa dal figlio Paul tramite un messaggio affettuoso su Instagram, in cui condivide un dolce ricordo di sua madre.
Paul ha scritto: “Ti amo mamma, riposa in pace”, accompagnando le sue parole con un’immagine che lo ritrae tra le braccia di Élodie pochi istanti dopo la sua nascita, avvenuta il 23 aprile 1963.
La carriera e il legame con Belmondo
Incontrando Jean-Paul Belmondo, Élodie Constantin era una talentuosa ballerina, nota con il nome di Renée Constant e si esibiva nei cabaret di Saint-Germain-des-Prés. Il loro matrimonio, celebrato nel 1959, ha dato vita a tre figli: Patricia, Florence e Paul. La loro storia d’amore ha resistito fino a quando Belmondo, nel 1965, si è innamorato dell’attrice Ursula Andress durante le riprese di “L’uomo di Hong Kong”. La coppia ha ufficialmente divorziato solo nel 1968.