Sono Lillo 2: Guzzanti Rivela il Nuovo Aldo, Metà Califano Metà Musk


Nuova stagione di ‘Sono Lillo’

Il 19 settembre avrà inizio la seconda stagione della serie creata da Lillo Petrolo, disponibile su Prime Video. Questo atteso ritorno si presenta con una trama ricca di eventi surreali, incentrata su questioni di identità e sull’inevitabile lotta contro il narcisismo.

Il personaggio di Aldo

Corrado Guzzanti interpreta il personaggio di Aldo, descritto come una figura che unisce le caratteristiche di Elon Musk a quelle di personaggi storici come Funari e Califano. L’attore sottolinea come la serie, a dispetto del suo titolo, risulti corale, mettendo in risalto il lavoro di squadra presso il set.

Trama dei nuovi episodi

I nuovi sei episodi seguono Lillo, che ha raggiunto una notevole popolarità grazie a Posaman. La sua vita prende una piega inaspettata quando scopre che il suo agente, Sergio (interpretato da Pietro Sermonti), ha ceduto i diritti d’immagine per un film su Posaman, un supereroe di origine camorrista. Disperato, Lillo cercherà di allontanarsi da un progetto che potrebbe compromettere la sua carriera.

Nuovi elementi nella trama

A complicare ulteriormente la situazione, fa ritorno l’ex fidanzata di Lillo, Marzia (Sara Lazzaro), accompagnata dal suo nuovo partner, Aldo (Guzzanti). Anche tematiche di maledizioni e multiversi entrano a far parte della narrazione nella nuova serie.

Riflessioni sul mondo contemporaneo

Il cast discute anche dell’influenza dei social media e delle pose artificiali nella società moderna. Katia Follesa, nuova nel cast, afferma di preferire sempre una posa e di considerarsi vanitosa. Guzzanti conclude riflettendo sulla crescente prevalenza dell’artefatto nella nostra vita, evidenziando l’emergere dell’intelligenza artificiale e l’ascesa di comportamenti falsi nel quotidiano.

Personaggi e attori del cast

  • Lillo Petrolo
  • Corrado Guzzanti
  • Pietro Sermonti
  • Sara Lazzaro
  • Katia Follesa