Rachele Mussolini Shock: Abbandona Fratelli d’Italia per Forza Italia!

La recente decisione di Rachele Mussolini, ex esponente di Fratelli d’Italia, di aderire a Forza Italia ha suscitato notevole interesse. Questa scelta rappresenta una transizione significativa all’interno del panorama politico italiana, in cui la Mussolini riflette su un percorso che l’ha legata a Fdi per oltre due decenni.

12 settembre 2024 | 14.14

LETTURA: 1 minuti

“Confermo il mio prossimo ingresso in Forza Italia. Ho salutato le tante chat dove ero presente fino ad oggi. È stato tutto fatto di corsa…”, afferma Rachele Mussolini, consigliera nella capitale e nipote del Duce, riguardo alla sua imminente adesione al partito di Berlusconi. La Mussolini sottolinea che la sua decisione è stata profondamente ponderata, esprimendo la sua gratitudine verso Fdi, che la ha sostenuta nel suo percorso politico, e riconoscendo l’importanza del primo governo guidato da una donna.

Proseguendo, la Mussolini dichiara: “È un dolce addio a un partito a cui rimarrò sempre legata. Ho riflettuto a lungo su questa scelta. Ritengo che Forza Italia, quale forza più moderata nella coalizione, possa riflettere meglio la mia sensibilità di carattere moderato, laico e centrista. Ho sempre avuto libertà di espressione in Fdi, nonostante alcune mie posizioni si discostassero dalla linea generale del partito. Considero che la mia casa ideale sia quella sotto la guida di Antonio Tajani”.