La recente notizia della scomparsa del noto giornalista Luca Giurato ha colpito profondamente il mondo della televisione italiana. La conduttrice Mara Venier, attraverso un’emozionante intervista rilasciata all’Adnkronos, ha condiviso il suo profondo dolore e i ricordi legati a una relazione di lunga data.
Luca Giurato, scomparso a Roma all’età di 84 anni, ha rappresentato una figura di grande rilevanza nel panorama mediatico. Mara Venier ha descritto il momento in cui ha appreso la triste notizia: “Il mio primo istinto è stato quello di chiamarlo al cellulare; speravo che fosse lui a rispondere, ma mi ha risposto sua moglie Daniela, e mi ha confermato che era vero”.
Un legame indelebile
In merito alla loro relazione professionale e personale, la conduttrice ha affermato: “A lui devo la mia conduzione di Domenica In. Universa tra le risate e le conversazioni profonde, la loro amicizia è rimasta salda nel tempo. “L’avevo sentito qualche mese fa; volevo invitarlo, ma mi ha detto che non ne aveva più voglia”, ha aggiunto.
Un’eredità di stima e affetto
La Venier ha continuato a sottolineare l’importanza dell’amicizia con Giurato, enfatizzando la sua gratitudine. “Quando feci l’opinionista all’Isola dei Famosi, dissi che avrei partecipato solo se lui fosse stato presente. Simona Ventura riuscì a convincerlo”.
Tra le lacrime, Mara Venier ha rievocato le parole di Daniela, moglie di Giurato: “Mi ha detto ‘ti voleva tanto bene’”, un messaggio che testimonia l’amore e l’affetto che legavano il giornalista a chi lo circondava, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di Mara e di molti altri.
Ricordi e rielaborazioni
Il ricordo di Luca Giurato resterà impresso nella memoria di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e di lavorare al suo fianco.