12enne precipita per 13 piani in crociera: tragedia e dramma dei soccorsi

tragedia in nave da crociera

Un incidente drammatico ha colpito durante una crociera negli Stati Uniti, risultando in un evento tragico che ha scosso i passeggeri e la famiglia di un adolescente di 12 anni. Al termine di una vacanza che doveva essere segnata dal divertimento, un ragazzo è caduto dal balcone della sua cabina, precipitando per 13 piani.

le circostanze dell’incidente

Il fatale episodio è avvenuto a bordo della nave da crociera Harmony of the Seas, gestita dalla compagnia Royal Caribbean. Durante l’ultimo giorno del viaggio, mentre la nave si dirigeva verso Galveston, in Texas, il giovane, da solo e in compagnia di alcuni amici, stava giocando nei pressi del parapetto. Secondo quanto riportato dai testimoni, è avvenuta una caduta all’interno dell’area chiamata Central Park, che è caratterizzata dalla presenza di bar e ristoranti. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.

immediata risposta e conseguenze

Nulla ha potuto fare il personale medico di bordo, che ha tentato disperatamente di rianimare il ragazzo, il quale è deceduto prima dell’arrivo al porto. La gravità della situazione ha lasciato tutti sotto shock, comprese le sorelle e i genitori della vittima, così come gli altri passeggeri che hanno assistito all’accaduto.

indagini in corso

I membri della polizia hanno avviato indagini a bordo della nave il giorno seguente, raccogliendo testimonianze da coloro che si trovavano nelle stanze vicine. In un comunicato, Royal Caribbean ha confermato la veridicità della notizia e ha manifestato il proprio cordoglio per la famiglia del giovane, sottolineando la loro piena disponibilità a collaborare con le autorità.

impatti sui passeggeri

L’incidente ha avuto ripercussioni anche sulla programmazione della nave, causando ritardi per coloro che attendevano di imbarcarsi sulla successiva crociera. Le indagini procederanno per chiarire i dettagli di quanto accaduto e le dinamiche della caduta.